Sleddog

NEVE, CANI e SLITTE 

SledDog, uno sport antichissimo che prima di essere sport era ed è esigenza primaria di alcune popolazioni di spostarsi in ambienti severi affidandosi ciecamente ai propri cani.

Le slitte trainate da cani ancora oggi nell’immaginario collettivo evocano pensieri di natura incontaminata, spazi aperti nella natura selvaggia.

E’ così ed è alla portata di tutti!

Nei nostri centri SledDog infatti potrete provare l’esperienza unica di correre in slitta con i vostri cani, di tutte le razze e grandezze! 

 COS’È LO SLEDDOG? 

La disciplina dello SledDog fa si che si possa proporre fantastiche uscite in slitta, in media e alta montagna, adeguate sia alla preparazione tecnica dei partecipanti  a due e quattro zampe.

Corretti strumenti e attrezzature per l’uomo e per il cane faranno di ogni uscita di SledDog un’esperienza fantastica e indimenticabile.

I Musher oltre ad essere Educatori o Istruttori cinofili sono anche esperti conoscitori dell’ambiente di media e alta montagna, il nostro parco slitte consente di poter uscire con la massima sicurezza e divertimento sia con un singolo cane sia con mute; le razze non sono affatto importanti, nel nostro centro possono praticare SledDog sia i Chiwawa sia i ben più grossi Alaskan Malamute.

Un nuovo concetto di Mushing basato sulla relazione e il rapporto nel binomio piuttosto che sulla performance pura del traino così come lo si conosce.

 A COSA SERVE? 

Fare SledDog con il proprio cane e con il corretto equipaggiamento non solo garantisce sicurezza ma, aumenta considerevolmente il rapporto nel binomio, si crea la giusta complicità per affrontare le Piste e godere appieno dei magnifici e spettacolari panorami che che solo la montagna può offrire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: