Dog trekking e dog scooter

Perchè camminare in montagna con il proprio cane assistiti da una guida di DogTrekking? Sembrerebbe che non ci sia nulla di più semplice che andare a spasso per i monti con il proprio fedele compagno ma, non è così scontato; muoversi nell’ambiente montano in tutta sicurezza richiede esperienza e conoscenza del territorio. Sempre maggiori sono gli incidenti che accadono in montagna e, sempre più spesso si assiste a incidenti causati da incapacità di gestire correttamente il proprio cane. Soprattutto nei periodi di massima affluenza di visitatori è importante mettere in pratica alcune semplici regole che fanno parte del mondo dell’educazione, sia cinofila sia soprattutto umana. Riuscire a far unire la passione per la montagna con le giuste regole di convivenza tra amanti degli animali e non, presume un corretto lavoro e corretti strumenti per camminare con il cane in montagna.

La disciplina del DogTrekking fa si che si possano proporre fantastiche uscite in media e alta montagna, adeguate sia alla preparazione tecnica sia dei partecipanti  a due e quattro zampe. Corretti strumenti e attrezzature per l’uomo e per il cane faranno di ogni uscita di DogTrekking un'esperienza fantastica e indimenticabile. Le guide di DogTrekking oltre ad essere Educatori o Istruttori cinofili sono anche esperti conoscitori dell’ambiente di media e alta montagna.

DogScooter, il nuovo concetto di benessere e relazione con il proprio cane, ereditato dal mondo del Mushing, traino sportivo con le slitte. Questa disciplina vi permetterà di divertirvi e far divertire il cane in tutta sicurezza. Più sicuro ed efficiente di una bicicletta, sia per il conduttore che per il cane, permette uscite divertenti sia per binomi molto dinamici sia per binomi più tranquilli. I cani hanno voglia di correre, qualsiasi razza essi siano, con il DogScooter potrete vivere questo momento con il vostro cane stando al suo “passo” e se il cane avrà voglia di “tirarvi” lo potrà fare in tutta sicurezza.

Cos’è il dogscooter?

E’ un monopattino sportivo, attrezzato appositamente per il traino con i cani, è ideale per il binomio che vuole praticare attività fisica o vuole usare questo attrezzo per rapidi spostamenti. Il DogScooter è inoltre un’affascinante disciplina agonistica da praticare sui sentieri immersi nella natura.

 

STAGE BASE E INCONTRI DI GRUPPO

Verranno organizzati stage di 2 giorni per l'introduzione al dogtrekking e al dogscooter con possibilità successiva di far parte di incontri di gruppo a cadenza settimanale

© 2019 WOLF FIT Dog Training & Sport SSD A R.L. - privacy policy - cookie policy

Designed by Pura Comunicazione