Il corso Per Guardie Zoofile promosso e diretto da ENPA Sondrio inizierà il 02.10.2019 alle ore 20.30 e si terrà ogni mercoledì presso la sala Bettini, in via Fumagalli 3 a Faedo Valtellino.

Sono previste lezioni pratiche, un sabato al mese.

Il corso è gratuito, previa associazione all'ENPA e colloquio conoscitivo.

L'esame si svolgerà a fine gennaio 2020.

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nucleo guardie zoofile Sondrio: 3282680648 (martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.00)

 

Dog Campus 2019, abbiamo passato otto giorni davvero magnifici, eccoci a mente ancora calda a tirare le somme di quanto vissuto: sono state giornate davvero molto belle e intense dove la presenza di un gran numero di persone e i loro cani ci ha lasciati con un grande e intenso ricordo.

Ringraziamo davvero tutti i partecipanti, ci avete insegnato tanto, credetemi, noi formatori ogni volta che lavoriamo per proporre qualcosa di "utile" e concreto nel settore cinofilo, impariamo moltissimo da tutti coloro che si mettono in gioco e vogliono condividere il loro tempo con il proprio amico a 4 zampe.

Abbiamo avuto come ospiti due grandi colleghi ma prima di tutto amici: Daniela Malagoli e Attilio Miconi; anche a loro vanno i nostri ringraziamenti, sempre preziosi nella loro veste professionale ma soprattutto umana, rimangono impareggiabili e preziosi e queste collaborazioni porteranno tante novità per la nuova stagione.

Che dire... grazie davvero a tutti, tutte le attività riprenderanno a settembre e le novità non mancheranno!

Una buona estate!!!!

Nel weekend del 29 e 30 giugno si sono svolti gli esami da educatore cinofilo FICSS, presso il centro Ca'Comarina a Caiolo. La nostra scuola è orgogliosa di aver formato, dopo un lungo percorso durato un anno e mezzo, i primi educatori cinofili FICSS ufficialmente riconosciuti, nella provincia di Sondrio.

Il percorso intrapreso dai ragazzi iscritti è stato lungo e particolarmente impegnativo, i formatori del corso hanno cercato di far emergere il meglio da queste persone e visti i risultati direi che ci sono riusciti. Wolf Fit vuole ringraziare in primis la Dottoressa Chiara Battisti e la dottoressa Elisa De Paoli per la disponibilità che hanno dato e per aver messo a disposizione come sede di corso la loro magnifica struttura. Un ringraziamento particolare va ai docenti formatori che con la loro professionalità ed esperienza hanno saputo trasmettere non solo la capacità tecnica di questa professione ma anche la passione che mettono ogni giorno nel loro lavoro; ringraziamo: Daniela Malagoli, Marco Galli, Elisa De Paoli, Luca Vallò, Luca Spennacchio, Katia Galbiati e Sabrina Stradiotti.

Presentiamo dunque i nuovi Educatori Cinofili FICSS della provincia di Sondrio ai quali, con tutta la nostra stima,  auguriamo una vita professionale piena di soddisfazioni: Cinzia Demonti, Sara Luciani, Giovanna Rocca, Elena Politi, Cassandra Della Nave, Elisa Gianoli, Chiara Margolfo, Dafni Christinidis, Renata Paganoni, Luana Lorenzini, Elisa Bormolini, Silvia Della Patrona, Ivan Mazzoni, Susanna Mottini.

Qualsiasi comportamento si mette in atto quando si entra in interazione con il cane, in qualunque situazione, vuoi ignorandolo prima di uscire di casa o voltandogli le spalle se al ritorno riteniamo che la sua gioia sia troppo esuberante, è di fatto una forma di comunicazione tra individui che assume significati che possono risultare incomprensibili per il cane.

© 2019 WOLF FIT Dog Training & Sport a.s.d. - privacy policy - cookie policy

Designed by Pura Comunicazione