Nose in Progress on the Snow

Nose in Progress on the Snow

Un weekend di approfondimento con Attilio Miconi sull'intelligenza olfattiva del cane svolto sulla neve!

 

RIVOLTO A:

Modulo aperto a tutti i professionisti, educatori, istruttori cinofili o medici veterinari comportamentalisti che hanno partecipato al nose in progress o altri corsi dedicati all'olfattiva.

 

RELATORE

 ATTILIO MICONI: istruttore Cinofilo, Bologna

Si occupa da oltre trent’anni di cinofilia. Nel 2000 ha ottenuto la qualifica di Istruttore Nazionale della Scuola Cani Ricerca in Valanga del CNSAS

(Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) e, in seguito, la Vice Direzione Nazionale e il coordinamento per la formazione degli Istruttori di detta scuola. È responsabile fino al 2009 delle basi elisoccorso, settore cinofilia ricerca in valanga, per la Regione Piemonte. Dal 2008 collabora prima con CSEN CInofilia-CONI con la qualifica di Istruttore formatore, proseguendo al cambio della direzione di CSEN Cinofilia, la sua attività e approccio al cane in FICSS sin dalla sua nascita, ad oggi..

Ha partecipato come relatore a master e seminari nazionali e internazionali legati alla zooantropologia.

Ha collaborato con le ASL di Torino e Asti per la realizzazione del “Patentino per proprietari di cani”.

Da oltre un decennio si occupa di riabilitazione comportamentale del cane, in collaborazione con il DVMC. È stato docente a contratto presso l’Università degli Studi di Genova al corso di Professionalizzazione per Educatori e Istruttori Cinofili, di Teramo e di Napoli. Consulente fino al 2014 di SISCA (Società Italiana Scienze Comportamentali Applicate) in qualità di Istruttore Cinofilo Riabilitatore. Co-fondatore della Scuola SIACr (Scuola Italiana Attività Cognitive Relazionali), membro del Comitato Scientifico. Prima di congedarmi ho dato vita al primo Corso Istruttori Riabilitatori SISCA di cui sono stato Direttore.

Oggi è relatore presso la Scuola di Specializzazione Etologia e Benessere Animale Università Federico II Napoli, Formatore Cinofilo in riabilitazione del Comportamento, Dog Trainer Professional

 

DATE E ORARI

 13-14 febbraio 2021

dalle ore 9:30 alle ore 17:30 per tutte e due le giornate 

pausa dalle 13 alle 14:30

Il punto di ritrovo verrà indicato qualche giorno prima tramite mail, si terrà in Valmalenco in provincia di Sondrio.

 

Numero massimo di partecipanti in 20 persone. Sarà gradita la partecipazione anche dei cani dei discenti (max 10), che a turno e a seconda delle esigenze del docente verranno chiamati a rotazione per essere di supporto alle attività pratiche del weekend. 

 

 COSTO e ISCRIZIONE

mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscriviti

Registrati sul sito per iscriverti al corso.

  Registrati
Hai già un account?

Accedi al sito cliccando sul pulsante sottostante.

© 2019 WOLF FIT Dog Training & Sport SSD A R.L. - privacy policy - cookie policy

Designed by Pura Comunicazione